Pagine

lunedì 23 novembre 2009

L'Associazione culturale Spiazzi e l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Venezia, per il mese di dicembre promuovono Manos, rassegna di design e artigianato di ricerca, aperta a studenti di scuole e istituti d'arte, operatori professionali e artigiani, pensata per offrire uno spazio di visibilità e di vendita per il design autoprodotto.

L'obiettivo è quello di selezionare un prodotto bello, funzionale, che sappia raccontare una storia, che sia frutto di un processo di ricerca, che non trascuri il rispetto per l'ambiente, che abbia il dono dell'ironia. Che sia, in due parole, diverso ed inedito, non importa se fatto a mano, con mezzi artigianali o industriali, che costi tanto o poco.

I valori che stanno alla base dell'iniziativa sono la cultura della manualità e il processo creativo. Gli espositori saranno selezionati sulla base di criteri di originalità e ricerca. L'evento è anche un'occasione di incontro fra designers indipendenti e si propone di innescare possibili relazioni professionali con realtà produttive cui sarà trasmessa l'informazione. I prodotti ammessi spaziano dai mobili, oggetti per la casa e complementi d'arredo, agli accessori, giochi, fashion, visual e graphic design, senza limiti di materiali e categorie.

I luoghi saranno attrezzati con banchi già predisposti. I luoghi saranno illuminati e dotati di allacciamento elettrico.

Per informazioni e dettagli scrivere a: info(at)manos-streetdesign.com o telefonare a Solenn Le Marchand al numero: 3489227676

Informazioni e modalità per partecipare

Saranno disponibili un numero adeguato di banchi di 3.50 x 1.00 da allestire nelle aree in premessa, in legno. I banchi potranno essere occupati da uno a due espositori.